La Biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica molto efficace per idratare negli stati profondi il derma del volto.
Le creme, se pur valide e costose, aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.
Con la Biorivitalizzazione invece si possono trattare le zone del volto che hanno perso tono e idratazione, andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero biorivitalizzando quindi i tessuti.
I benefici della biorivitalizzazione non sono immediati, occorre, infatti, una serie di sedute. Il risultato finale però è a lunga durata.
Ritorno al sociale: immediato | Esposizione al sole: 3 giorni | Recupero attività sportiva: 2 giorni
La medicina estetica offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento medio dei tessuti grazie all’acido ialuronico usato per biorivitalizzare i tessuti.
Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in esso contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita.
I trattamenti cosmetici superficiali aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.
La medicina estetica offre la possibilità di trattare questi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero è possibile biorivitalizzare i tessuti.
L’acido ialuronico consente di ripristinare volumi, di reidratare profondamente, di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’effetto di degradazione del collagene.
La reidratazione consente inoltre di contrastare il processo d’invecchiamento riducendo l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico.
c/o MEDICI DEL BENESSERE
Ginecologia e Medicina Estetica
Via Luigi Manconi Passino, 32
Cell +39 347 0301515
Tel +39 0783 467437
Cell +39 370 1504113